Toyota Yaris 2021: scopri prezzo, dimensioni e allestimenti

La Toyota Yaris Hybrid, la citycar giapponese, beneficia dell’Hybrid Bonus Toyota e dell’ecoincentivo statale

La Nuova Toyota Yaris ibrida 2021 (qui la prova su strada con il video con i consumi) giunge alla sua quarta generazione, riconosciuta dal mercato Automotive come una delle best seller del segmento B.

Quanto è grande Toyota Yaris?

La nuova incarnazione si presenta su piattaforma TNGA-B (Toyota Architettura Globale dedicata, nel suddetto caso, alle segmento B) con una larghezza di 1.745 mm, l’altezza di 1.500 mm e una lunghezza di 3.940 mm. Il bagagliaio? Si parte da 286 litri di capienza minima.

Estetica sportiva e tagliente 

La sua rinnovata estetica porta in dote vesti da hot Hatch con un design cresciuto in dinamismo e movimento, caratterizzato da linee più forti e decise sulle fiancate, robusti parafanghi anteriori e posteriori, grande griglia anteriore e moderni fari a LED. La coda della compatta di Toyota propone dei rinnovati fanali posteriori con forme scolpite e uniti tra loro da un rivestimento nero che si estende sull’intero portellone del bagagliaio, mentre sotto di esso si nota la muscolosità delle forme del paraurti posteriore.

Interni rinnovati e tecnologici

Cambia fuori ma cambia anche dentro con, all’interno dell’abitacolo, un volante di dimensioni ridotte e una corona più verticalmente rispetto al passato. La plancia è composta da plastica con orpelli estetici in nero lucido a contornare le bocchette per l’aria, rifinendo anche la plancia centrale. Presente lo schermo Toyota Touch Screen centrale che racchiude l’infotainment, il quadro strumenti con tre piccoli schermi (due circolari) affiancati e l’head up a colori da 10 pollici. Dietro l’abitabilità è garantita da un divanetto dalla seduta confortevole, anche se di dimensioni ridotte. Si sta comodi in due ma non in tre. Da segnalare la presenza di un abitacolo scuro con pochi pozzi di luce soprattutto per chi siederà dietro di noi.

Di quali motori dispone Toyota Yaris?

Sotto al cofano trova posto il powertrain hybrid di Toyota che sfrutta la combinazione tra il nuovo motore benzina tre cilindri da 1.5 litri, che promette più reattività, con l’ausilio del motore elettrico e il cambio CVT. La potenza complessiva? 116 CV. La trasmissione è dotata del cambio automatico CVT, l’ideale per una guida pacata, capace di limitare i consumi a 4,5-5 l/100 km. Da segnalare, a listino, anche la presenza del solo motore benzina da 1.0 litri.

Adas e aiuti alla guida 

L’elenco dei sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida presenti sulla nuova Yaris è piuttosto lungo e include, oltre alla suite Toyota Safety Sense, anche il primo airbag centrale al mondo. Tra le altre tecnologie a bordo ci sono il cruise control adattivo e il mantenimento della corsia di marcia, entrambi derivati dalla Corolla e che fanno parte della dotazione di serie della nuova Yaris.

Quali allestimenti e versioni ha Toyota Yaris?

La nuova Toyota Yaris è disponibile al lancio in quattro allestimenti.

– Active: con cerchi in acciaio da 15″, clima automatico, sistema Toyota Touch 3 con schermo da 7″ e Toyota Safety Sense

– Trend: con l’aggiunta di cerchi da 16″, fari LED e quadro strumenti TFT

– Style: con l’aggiunta di esterni bitono

– Lounge: con l’aggiunta del tettuccio panoramico

Quanto costa Toyota Yaris?

La Toyota Yaris Hybrid, la citycar giapponese, beneficia dell’Hybrid Bonus Toyota e dell’ecoincentivo statale (quindi fino a 5.000 euro di bonus in caso di rottamazione) che fa scendere il suo prezzo fino a 17.300 euro (il prezzo di listino parte da 22.000 euro). Si può finanziare il costo della vettura con la modalità “Pay Per Drive Connected” e la rata di 150 euro al mese.

La Toyota Yaris benzina ha un prezzo di listino che parte da 17.700 euro ma grazie alla promozione della casa giapponese si presenta al pubblico a un prezzo di 12.700 euro. Si può finanziare il costo della vettura con la modalità “Pay Per Drive Connected” e rata di 115 euro al mese.

Caratteristiche tecniche

 Scheda Tecnica  
 Numero posti 5
 Bagagliaio 286 litri
 Alimentazioni Benzina / Ibrida
 Classe Euro 6
 Cv/kW (da) da 72/53
 Prezzo (da) da 17.300 €

4.2/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)