Toyota Yaris Cross è World Urban Car of the Year ai World Car Awards 2022

È riuscita a battere vetture del calibro di Opel Mokka e Volkswagen Taigun

Toyota Yaris Cross è World Urban Car of the Year ai World Car Awards 2022

La Toyota Yaris Cross è riuscita a vincere nella categoria World Urban Car of the Year in occasione dei World Car Awards 2022, annunciati durante il Salone di New York 2022. La nuova Yaris Cross è riuscita a battere vetture del calibro di Opel Mokka e Volkswagen Taigun.

Una giuria composta da 102 giornalisti automobilistici internazionali, provenienti da 33 paesi, ha selezionato i finalisti durante uno scrutinio segreto sulla base della loro valutazione di ciascun veicolo idoneo.

Toyota Yaris Cross

Il crossover giapponese ha stupito la giuria per i suoi interni accoglienti

La Toyota Yaris Cross ha impressionato i membri della giuria con i suoi interni accoglienti e la posizione di guida eccezionalmente alta. Nonostante sia più lunga e alta di una Yaris standard, la versione Cross è basata sulla stessa piattaforma TNGA.

Inoltre, la Yaris Cross propone una guida fluida che “divora” i dossi senza che gli occupanti avvertano significative ondulazioni della strada. Questo rende l’esperienza di guida ancora più confortevole. Oltre a questo, anche l’allestimento entry-level viene fornito con tecnologie che garantiscono molto comfort.

Toyota Yaris Cross

I veicoli idonei alla vittoria nella categoria World Urban Car of the Year devono essere prodotti in volumi di almeno 5000 unità all’anno ed essere in vendita in almeno due mercati principali (Cina, Europa, India, Giappone, Corea, America Latina e Stati Uniti) oppure dovrebbero avere una presenza in almeno due continenti diversi tra il 1° gennaio 2021 e il 30 marzo 2022.

Le altre due condizioni sono che il veicolo deve avere una lunghezza massima di 4,3 metri ed essere omologato per la circolazione sulle strade pubbliche.

Toyota Yaris Cross

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)