Toyota Yaris GRMN: solo 400 esemplari per la sportiva di segmento B

Sarà ordinabile esclusivamente online dal 27 luglio. Prezzo 29.900 euro

Toyota Yaris GRMN - L'utilitaria prestante sarà realizzata in 400 esemplari, ordinabili esclusivamente online a partire dal 27 luglio alle ore 18:00. Sarà sul mercato all'inizio del 2018. Il prezzo è fissato a 29.900 euro.
Toyota Yaris GRMN: solo 400 esemplari per la sportiva di segmento B

La Toyota ha comunicato che la Yaris GRMN (Gazoo Racing Masters of Nürburgring) sarà realizzata in tiratura limitata a 400 esemplari, la cui produzione avverrà presso l’impianto di Valenciennes, in Francia. Parte del lavoro eseguito sull’utilitaria prestante, mostrata in questi giorni tramite dei prototipi, è stato eseguito dal reparto Gazoo Racing, dal quale provengono le tipiche colorazioni affisse sulle auto da corsa della casa giapponese che prendono parte ai rispettivi campionati (WEC, WRC, Super GT, VLN, quindi 24 Ore del Nürburgring).

La Yaris GRMN dispone di un telaio irrigidito grazie a una barra duomi ed più bassa di 30 millimetri grazie ai nuovi ammortizzatori Sachs. Più pronunciato il paraurti anteriore e posteriore con l’inserimento dello spoiler sul tetto. L’abitacolo presenta dei sedili sportivi con logo Gazoo Racing impresso sui poggiatesta, volante in pelle ereditato dalla GT86 e pedaliera in alluminio.

Sotto il cofano pulsa un 1.8 quattro cilindri sovralimentato tramite un compressore volumetrico da 212 CV abbinato a un cambio manuale a sei velocità. L’impianto frenante offre dischi ventilati e pinze anteriori a quattro pompanti. A calzare la vettura pneumatici BBS da 17 pollici.

La sportiva 3 porte arriverà sul mercato europeo nei primi mesi del 2018. Sarà ordinabile esclusivamente online a partire dalle ore 18:00 del 27 luglio, in concomitanza con l’inizio del Rally di Finlandia. Il prezzo è di 29.900 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)