Toyota Yaris ibrida, per lei il premio “Auto Verde 2012”

E' lei la più ecologica

Toyota Yaris ibrida - Grazie alle sue emissioni pari a 79 g/km, la piccola cittadina nipponica è stata eletta dai francesi "Auto Verde 2012"
Toyota Yaris ibrida, per lei il premio “Auto Verde 2012”

La nuova Toyota Yaris ibrida ha da poco ricevuto il “Prix de la Voiture Verte 2012” da parte dei nostri colleghi francesi. Questo titolo le è stato consegnato questo mercoledì 3 aprile dall’Associazione Francese della Stampa Automobilistica.

I giornalisti che fanno parte di questa associazione hanno tra l’altro premiato il “rendimento eccezionale della sua “piccola” motorizzazione 100% ibrida”. Per chi non lo sapesse, la nuova Toyota Yaris ibrida era stata presentata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Ginevra 2012.

Mossa dalla sua famosa motorizzazione Hybrid Synergy Drive (HSD), può fare affidamento ad un propulsore a benzina 1.5 litri che viene associato ad un sistema elettrico più leggero di ben 20% rispetto al sistema che viene adottato sulla Auris ibrida. In fin dei conti, la Yaris eco-friendly eroga una potenza totale pari a 100 cv netti.

Per quel che riguarda il discorso delle prestazioni della giapponesina dal cuore verde, la nuova Toyota Yaris ibrida è dotata di un livello di emissioni di CO2 di solamente 79 g/km. La sua velocità massima è pari a 160 km/h e lo scatto da 0 a 100 orari viene realizzato in appena poco meno di 12 secondi.

Un premio del tutto meritato quindi per questa cittadina polivalente in grado di ottenere una grande efficienza senza però trascurare il livello prestazionale.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    3 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Enrico ha detto:

      Attenzione ai luuunghi tempi di consegna.
      Siamo già ad oltre 80 giorni dalla data
      prevista e non ci sono ancora previsioni
      attendibili. (Ordinata in SETTEMBRE 2012!)

    • Luigino ha detto:

      Confermo i lunghi tempi di attesa.
      Ordinata il 18 novembre 2012 consegna prevista 29 marzo 2013.
      A tutt’oggi non ci sono previsioni di consegna.
      10 aprile 2013

    • Vale46 ha detto:

      Arrivata dopo 6 mesi di lunga attesa ma ne è valsa totalmente la pena,è stupenda!!!

    Articoli correlati