Toyota Yaris, prime immagini della versione tre porte

La casa automobilistica nipponica Toyota ha svelato la versione tre porte della nuova generazione di Yaris, l’utilitaria di segmento B che durante l’estate entrerà nella gamma del costruttore del Sol Levante: il brand ha utilizzato il Salone dell’Automobile di Melbourne di questi giorni per togliere il velo dalla declinazione che sarà commercializzata così come la vediamo anche in Europa.

Rispetto alla versione cinque porte, la nuova Toyota Yaris tre porte ha un profilo lievemente più muscoloso ed una nuova superficie vetrata, più appuntita nella parte posteriore. Anche l’andamento del tetto, la forma dei montanti posteriori, la grafica dei gruppi ottici, la geometria del portellone posteriore, la morfologia della fascia paraurti sono cambiati, rendendo la nuova generazione di Toyota Yaris tre porte lievemente più sportiva ed energica della variante cinque porte. Nella parte anteriore dell’utilitaria due volumi di segmento B l’aspetto non è cambiato: la casa automobilistica, anche per la nuova Yaris tre porte, ha usato la matita spigolosa ed appuntita di tutti i più recenti modelli della gamma (Toyota Rav4 restyling, ad esempio, ma anche Toyota Avensis).

La gamma di motorizzazioni della nuova Toyota Yaris tre porte dovrebbe essere la stessa della coniugazione a cinque porte e dovrebbe comprendere un motore 1,0 litri benzina, un motore 1,3 litri benzina ed un motore 1,4 litri diesel D4D. Non sappiamo, invece, se anche la variante tre porte dell’utilitaria Yaris sarà dotata della geometria ibrida HSD (Hybrid Sinergy Drive), promessa dal brand giapponese.

Maggiori informazioni più a ridosso della commercializzazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)