Toyota Supra A80: un esemplare PERFETTO è stato venduto per 201.000 dollari [FOTO]

Un bellissimo esemplare in Renaissance Red è stato venduto per 201 mila dollari

Basta il nome Supra per accendere i bollenti spiriti di molti appassionati di auto. Forse vi ricorderete di un esemplare letteralmente pari al nuovo che era andato all’asta qualche mese fa. Ecco, lo stesso esemplare, in un bellissimo rosso lucido, pari alla condizione da concessionario, è appena stato venduto all’asta per la bellezza di 201 mila dollari

Toyota Supra A80, prezzi da capogiro 

Si tratta di una delle auto sportive giapponesi più ricercate, insieme alla mitica Nissan Skyline GT-R. Gli anni ’90 sono stati un’epoca d’oro per le coupè ad alte prestazioni del Giappone, e la Toyota Supra è una delle principali nonché più potenti attrici del periodo. Questo che vedete in foto è una Toyota Supra del 1995, la cui base d’asta era stata messa a circa 136 mila dollari, un prezzo già elevatissimo. Si tratta probabilmente di una Supra A80, o quarta generazione più desiderabile sul pianeta. 

Sotto al cofano troviamo il leggendario 6 cilindri in linea 2JZ-GTE, dotato di tue turbocompressori in serie per produrre una potenza complessiva di ben 286 CV e 431 Nm di coppia massima, per la versione Giapponese. La versione Americana o europea era invece dotata di un propulsore leggermente rivisto, dalla cubatura inferiore ma con iniettori e giranti della turbina maggiorate, così da produrre 325 CV e 426 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. Lo 0-100 km/h era coperto in soli 4,6 secondi, per una velocità massima limitata a 250 km/h (o 285 km/h). 

L’auto è stata tenuta in tutti questi 26 anni da un solo proprietario, che ha percorso solamente 10.500 km, con una manutenzione minuziosa, nonché una pulizia e una cura degli interni davvero impeccabile. 

Appare nel suo magnifico Renaissance Red con badge dorati e cerchi in lega silver da 17″. Gli interni sono davvero unici, con clima automatico, Cruise control, vetri elettrici e altri accessori rari per quegli anni, ma il prezzo astronomico è stato richiesto anche per la rarissima pelle chiara dei sedili e per l moquette realizzata in color grigio chiaro, a contrasto con il nero lucido del cruscotto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)