Traffico e meteo del weekend: previsioni e bollettini per autostrade italiane il 25, 26 e 27 agosto

Il traffico sulle strade italiane per il fine settimana del 25-27 agosto

Traffico e meteo del weekend: previsioni e bollettini per autostrade italiane il 25, 26 e 27 agosto

Avvicinandosi al fine settimana del 25, 26 e 27 agosto, molti connazionali stanno già preparando il rientro dalle vacanze estive. Secondo le previsioni di Autostrade per l’Italia, saranno giornate caratterizzate da codici di allerta rosso e giallo, con la conseguente possibilità di code e rallentamenti. Ecco le situazioni più critiche:

-Venerdì 25 agosto: fluidità del traffico soddisfacente al mattino (codice verde), ma in aumento dal pomeriggio (bollino giallo) per le ultime partenze verso le località turistiche e il rientro verso le città. La serata si preannuncia più tranquilla (bollino verde).

-Sabato 26 agosto: traffico molto intenso al mattino (codice rosso) sia per chi parte sia per chi rientra. Nel pomeriggio si prevedono criticità per chi rientra dalle località di mare (bollino rosso), mentre persiste il codice giallo per chi parte. La serata si prospetta più tranquilla (bollino verde). Si ricorda il divieto di transito per i camion e i mezzi pesanti sulle autostrade dalle 8 alle 16.

-Domenica 27 agosto: il traffico sulle autostrade italiane sarà molto intenso, soprattutto per i rientri dalle vacanze. Infatti, è prevista una giornata da bollino rosso sia al mattino che al pomeriggio sulle principali direttrici verso le città. Per chi parte invece verso le località turistiche, il traffico sarà da bollino giallo al mattino e da bollino verde al pomeriggio e alla sera.

Le previsioni meteo

Per quanto riguarda le previsioni del meteo in Italia per il fine settimana, venerdì 25 agosto sarà caratterizzato da tempo soleggiato e molto caldo su tutto il territorio, con picchi di 38-40°C in molte zone. Sabato 26 agosto, ancora sole e caldo intenso, salvo qualche isolato rovescio o temporale su Alpi e Prealpi, soprattutto nel pomeriggio. Le temperature rimarranno stazionarie o in lieve aumento, con massime tra 37 e 41°C. Domenica 27 agosto, invece, arriverà una perturbazione atlantica che porterà un cambiamento radicale del tempo, con un netto calo delle temperature e forti temporali, accompagnati da grandine e raffiche di vento, su gran parte delle regioni centro-settentrionali. Al Sud, invece, si prevede ancora tempo stabile e molto caldo.

 

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)