Previsioni traffico e meteo 26 aprile-1 maggio: tra partenze e rientri

Tanti spostamenti ed un meteo instabile nei prossimi giorni

Le previsioni traffico e meteo per i prossimi giorni, con un weekend intenso tra partenze e rientri ed il ponte del 1° maggio. Ecco come sarà la situazione sulle strade e nel cielo del nostro Paese.
Previsioni traffico e meteo 26 aprile-1 maggio: tra partenze e rientri

Tra italiani in vacanza, altri pronti a partire e altri a rientrare, arriva un nuovo weekend con un possibile ponte fino al 1° maggio o addirittura fino al 5 per più fortunati. Molti vacanzieri sono già partiti tra la serata di mercoledì e la mattina del 25 aprile, ma sono previsti molti spostamenti anche in questo weekend, in entrambi i sensi di marcia, con un meteo piuttosto instabile.

Il traffico tra il 26 aprile ed il 1° maggio

Chi ha dovuto lavorare nella giornata di oggi, si metterà in marcia verso i luoghi di villeggiatura nel tardo pomeriggio e nella mattinata di sabato 27 aprile, con prevalenza del traffico da Nord verso Sud, ma anche in direzione dei laghi e verso il confine svizzero.

Ci saranno numerosi rientri, tuttavia, nel corso del weekend, per chi ha trascorso il ponte del 25 aprile (e di Pasqua) lontano da casa: la giornata clou sarà ovviamente quella di domenica 28 aprile, in particolare tra le ore 15 e le 23. Ci sarà qualche rientro posticipato a lunedì mattina, mentre i più fortunati faranno rientro tra il pomeriggio/sera di mercoledì 1 e domenica 5 maggio.

Sono attesi degli spostamenti anche tra il pomeriggio di martedì 30 aprile e la mattina di mercoledì, così come venerdì 3 e sabato 4 maggio. Per chi farà una semplice gita nella giornata festiva, oppure andrà comunque via il prossimo weekend, senza aver avuto l’occasione di fare un ponte.

I blocchi dei mezzi pesanti in autostrada

Come di consuetudine, per favorire un traffico più scorrevole, ci saranno alcuni blocchi dei mezzi pesanti in autostrada: lo stop è previsto dalle 9 alle 22 di domenica 28 aprile, mercoledì 1 e domenica 5 maggio.

Il meteo per il ponte del 1° maggio

Il meteo sarà più favorevole degli ultimi giorni, ma non mancheranno piogge e temporali. Oggi proseguiranno le precipitazioni nel Centro-Nord, sino alla serata, per poi godere di un generale miglioramento per una giornata di sabato con cielo sereno o poco nuvoloso su quasi tutta la Penisola.

Domenica torneranno piogge e temporali sul versante adriatico, in particolare nel Nord-Est, mentre da lunedì è atteso un miglioramento generale, compresa anche la giornata festiva del 1° maggio, con solamente qualche precipitazione isolata.

Il miglioramento del meteo non porterà, tuttavia, delle temperature molto elevate, anzi al Sud ci sarà una discesa tra sabato e domenica, nonostante il cielo sarà sempre sereno. Le massime si attesteranno attorno ai 18-20 gradi su buona parte dell’Italia per l’intero periodo.

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati