Tragico incidente al Nurburgring: morti due dipendenti di Goodyear
Le due vittime erano a bordo di una Porsche che si sarebbe ribaltata più volte

Dramma al Nurburgring dove sono morti due dipendenti di Goodyear, rimasti vittime di un incidente automobilistico avvenuto mercoledì 9 agosto. I due erano erano impegnati nei test di pneumatici a bordo di una Porsche che, come raccontato da un testimone, è uscita di strada ribaltandosi più volte nel tratto di Tiergarten del circuito tedesco.
Chi sono le vittime
Al volante della Porsche, secondo quanto riportato dalla stampa locale, ci sarebbe stato un 44enne tedesco la cui identità non è ancora stata resa nota pubblicamente. In auto con lui al momento dell’incidente c’era il 39enne pilota lussemburghese Christian Franck, tester Goodyear da 17 anni, e che di recente aveva seguito lo sviluppo di pneumatici Porsche OEM.
Il comunicato di Goodyear
Sul tragico incidente Goodyear ha rilasciato una nota ufficiale: “Siamo profondamente rattristati dal fatto che due dipendenti Goodyear con sede in Lussemburgo siano deceduti il 9 agosto a seguito di un incidente automobilistico avvenuto su una pista di prova in Germania. Stiamo assistendo le autorità locali nelle indagini. La nostra preoccupazione immediata è per la famiglia e gli amici dei nostri collaboratori, nonché per i loro colleghi in Lussemburgo”.
Seguici qui