WRC: Toyota Gazoo Racing al Rally dell’Acropoli per difendere il vantaggio

Si corre in Grecia dal 7 al 10 settembre

WRC: Toyota Gazoo Racing al Rally dell’Acropoli per difendere il vantaggio

L’obiettivo del Toyota Gazoo Racing World Rally Team al Rally dell’Acropoli, che si corre in Grecia dal 7 al 10 settembre, è quello di difendere il suo vantaggio per avvicinarsi alla vittoria del Mondiale WRC.

Il Rally dell’Acropoli, noto per le strade di montagna e le condizioni difficili che mettono a dura prova vetture, pneumatici ed equipaggi in gara, è il quartultimo appuntamento in calendario. Stagione 2023 che con quattro gare rimanenti vede il team Toyota Gazoo Racing in testa alla classifica costruttori con 67 punti di vantaggio sul secondo posto, occupato da Hyundai, mentre il campione in carica Rovanperä ha un vantaggio di 25 punti sul compagno di squadra Elfyn Evans, il vincitore dell’ultimo rally in Finlandia.

C’è da segnalare il ritorno in formazione di Sébastien Ogier, vincitore in Grecia nel 2011, dopo la sua vittoria al Safari Rally Kenya di giugno. Takamoto Katsuta, reduce da un podio in Finlandia, guiderà una quarta GR YARIS Rally1 HYBRID alla sua seconda partenza sull’Acropoli.

Toyota Gazoo Racing - Rally dell'Acropoli 2023

Il programma del rally

Dopo il cerimoniale di giovedì sera nella capitale greca Atene ai piedi degli antichi monumenti dell’Acropoli, è prevista una nuova super prova speciale sul lungomare della città. Da lì, il percorso porta gli equipaggi verso ovest fino a Loutraki, con le successive tappe a Livadia ed Elatia.

Sabato è il giorno più lungo con un loop di 70,76 chilometri di tre tappe a sud di Lamia, compresa quella di Karoutes, la tappa più lunga del weekend con 28,49 km. Le gare di domenica si svolgeranno a nord-ovest di Lamia, iniziando con una singola corsa sul classico Tarzan. Un ultimo service separa due passaggi per Grammeni, ultima apparizione al WRC nel 2005, che ospita la Power Stage di fine rally.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te

    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Array
    (
    )