Treno contro camion bisarca nel Ferrarese: tre feriti e traffico ferroviario bloccato
L'incidente è avvenuto questa mattina, intorno alle 7, al passaggio a livello sulla strada tra Bondeno e Vigarano Pieve
Scontro sui binari ferroviari tra un treno in transito e un camion bisarca che trasportava auto. L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, martedì 25 novembre, nel Ferrarese, quando intorno alle 7 c’è stato l’urto tra il convoglio sul quale viaggiavano tanti studenti diretti a scuola e il mezzo pesante.
Tre feriti, non gravi
Fortunatamente nello schianto, avvenuto all’altezza di un passaggio a livello, sulla strada tra Bondeno e Vigarano Pieve, non ci sono state vittime. Il bilancio è di tre feriti, in maniera non grave: il macchinista, l’autista del camion e un passeggero del treno. La circolazione ferroviaria nel tratto interessato è stata immediatamente sospesa, con carabinieri, vigili del fuoco e polizia ferroviaria sul posto, mentre gli operatori sono impegnati a ripristinare la circolazione.
Dinamica da chiarire
Le autorità competenti sono a lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente, ma dai primi elementi è stato confermato che il mezzo pesante si trovasse sui binari al momento dell’impatto con il treno regionale della linea Suzzara-Ferrara. Rimane da capire il motivo per il quale il mezzo pesante che trasportava auto fosse sui binari. L’impatto, che fortunatamente è avvenuto mentre i due mezzi procedevano a velocità ridotta scongiurando conseguenze che avrebbero potuto essere drammatiche, ha provocato ingenti danni, con diverse vetture della bisarca che sono finite sull’asfalto e distrutte.
Seguici qui



