Treviso, genitori abbandonano il loro figlio di 16 anni in autogrill e scappano

Il ragazzino avrebbe intenzione di lavorare per aiutare la sua famiglia

Treviso, genitori abbandonano il loro figlio di 16 anni in autogrill e scappano

Nell’area di servizio di Calstorta, lungo l’autostrada A4 in direzione Trieste, un ragazzo di 16 anni è stato abbandonato dai suoi genitori. In base alle prime informazioni emerse, il 16enne sarebbe arrivato in Italia dall’Albania circa un mese fa e non parla italiano. Per il momento, il ragazzino è stato affidato ai servizi sociali di Cessalto (Treviso).

Da quando è stato ritrovato, nessun parente si è fatto vivo e quindi la giunta del Comune ha deciso di adottarlo. Sono stati messi a disposizione 18.000 euro per coprire le spese almeno fino alla fine dell’anno e serviranno al sostentamento del 16enne fino ai 18 anni.

È stato accolto dal comune di Cessalto

Emanuele Crosato, sindaco di Cessalto, ha affermato che in Italia il welfare funziona, ma l’autostrada rappresenta un’arma a doppio taglio per comuni come Cessalto. Fa bene alle imprese, ma non alle casse comunali. Crosato spiega che nelle aree di servizio del territorio spesso vengono abbandonati anche veicoli senza targa e che poi è necessario demolire.

Il 16enne avrebbe intenzione di lavorare per inviare del denaro ai suoi genitori, ma le autorità hanno escluso questa strada. Dovrà andare a scuola e studiare come tutti i suoi coetanei.

Il sindaco di Cessalto ha spiegato che presto dovranno chiedere dei contributi alla regione e allo Stato, anche se vorrebbe trovare delle soluzioni alternative che al momento purtroppo non esistono. Da circa un mese, il ragazzino di 16 anni è stato trasferito presso una struttura nel Veneziano e lo stesso comune di Cessalto lo sta aiutando con 150 euro al giorno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)