TUC.technology svela l’architettura modulare per veicoli TUC.brain all’IAA Mobility 2025 [VIDEO]
Piattaforma configurabile che ambisce a standardizzare i processi di sviluppo e costruzione
![TUC.technology svela l’architettura modulare per veicoli TUC.brain all’IAA Mobility 2025 [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/09/TUC-technology.jpg)
Puntando ad offrire una soluzione di standardizzazione per lo sviluppo e la costruzione dei veicoli di nuova generazione, TUC.technology ha sviluppato una nuova architettura modulare per veicoli. L’innovativa infrastruttura si chiama TUC.brain e verrà presentata in anteprima all’IAA Mobility 2025 di Monaco di Baviera, in programma dal 9 al 14 settembre.
L’architettura TUC.brain progettata dall’azienda torinese si propone come infrastruttura in grado di standardizzare concretamente la realizzazioni di veicoli definiti dal software, caratterizzati da architetture zonali e interni riconfigurabili. Parliamo di un avanzato controller modulare per veicoli e unità di intelligenza zonale.
Sistema plug & play
Seguendo l’esempio del CAN bus nella standardizzazione dei sistemi elettronici di bordo, TUC.brain punta a creare uno standard automotive attraverso un’architettura plug & play che sfrutta i connettori TUC.tiny personalizzabili relativi ad alimentazione, connessione dati e fissaggio meccanico, integrandoli in un unico elemento universale chiamato TUC.micro. In questo modo le Case automobilistiche possono dotarsi di un sistema standard dall’elevata versatilità e capacità continua di adattamento, con veicoli che possono essere ampliati, aggiornati e riconfigurati costantemente, tanto in fase di sviluppo e costruzione, che nel corso del loro ciclo di vita.
Seguici qui