Tushek Renovatio T500, presentazione al Top Marques 2012
La supercar proveniente dalla Slovenia
Nonostante questo sia un periodo di crisi globale c’è sempre chi decide di progettare nuove supercars per la gioia degli appassionati. L’ultima ci viene dalla Slovenia ed è realizzata dalla ditta Tushek Supercars.
La Renovatio T500 è una super sportiva artigianale che si caratterizza per le sue linee a punta e per il suo stile minimalista. Ad attirare lo sguardo su di sé ci pensano gli sportelli con apertura a forbice, i cerchi in lega neri da 19 pollici con pneumatici Pirelli P-Zero Corsa, l’alettone posteriore fisso e il tetto rimovibile che fa della T500 una vera e proprio spider. Un altro punto di forza della sportiva dell’est è il suo peso di 1.133 kg grazie all’uso della fibra di carbonio e dell’acciaio. Se a questo fattore aggiungete anche un propulsore V8 4.2 litri TFSI di derivazione Audi RS4 da 450 cavalli e 430 Nm di coppia massima, le prestazioni sono al di sopra della norma. La Tushek Renovatio T500 è in grado di accelerare da 0 a 100 in appena 3.7 secondi, da 0 a 200 in 11.5 secondi mentre la velocità massima si attesta sui 310 km/h.
Anche gli interni sono ricercati grazie ai nuovi interni in Alcantara e pelli pregiati combinati ad inserti in fibra di carbonio ed alluminio.
Seguici qui