Tutte le novità BMW presenti al Salone di Ginevra 2015

Le anteprime mondiali saranno due

BMW arriva al Salone di Ginevra 2015 con tante novità. Oltre ai nuovi modelli d'auto ci sarà anche la nuova applicazione myKIDIO
Tutte le novità BMW presenti al Salone di Ginevra 2015

BMW – Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, in programma dal 5 al 15 marzo, BMW presenterà due anteprime mondiali, la BMW Serie 2 Gran Tourer e la nuova compatta BMW Serie 1. Inoltre, ci sarà la BMW M4 Coupé, che guiderà la flotta di “safety car” della MotoGP.

La nuova edizione della BMW Serie 1 ha rivisto il modulo frontale e la coda sia nella versione a tre porte sia in quella a cinque porte. La nuova gamma di motorizzazioni è composta da propulsori a benzina e diesel di ultima generazione ed è stata perfezionata da ulteriori interventi di riduzione dei consumi e delle emissioni. Il campione di efficienza nella gamma di modelli BMW è la BMW 116d EfficientDynamics Edition, dotata di motore tre cilindri da 85 kW/116 CV e dal consumo di 3,4 l/100 km ed emissioni di CO2 di 89 g/km nel ciclo di prova combinato UE. La BMW Serie 2 Gran Tourer, invece, si caratterizza per la generosa offerta di spazio nonostante le dimensioni compatte della vettura. Inoltre, come optional mettere a disposizione tre file di sedili e spazio per un massimo di sette persone. A questo si aggiunge il grande e versatile bagagliaio. La BMW Serie 2 Gran Tourer offre cinque motori turbo sviluppati ex novo da 85 kW/116 CV fino a 141 kW/192 CV.

Anche nella stagione 2015 la BMW M4 Coupé guiderà la flotta di “safety car” della MotoGP. La vettura del marchio tedesco è stata dotata di un sistema d’iniezione d’acqua che assicurerà al motore un marcato aumento di potenza. La nuova tecnologia assicura anche a pieno carico un’efficienza eccellente, con vantaggi pratici a livello di consumo di carburante e delle emissioni di gas nocivi. A Ginevra ci saranno anche la BMW i3 e la BMW i8, il cui carattere sportivo, a marzo, verrà ulteriormente sottolineato dall’ampliamento dell’equipaggiamento di serie e da nuovi optional per l’allestimento interno. La dotazione di serie della BMW i8 includerà il programma Pure Impulse Experience che comprenderà una serie di esclusive offerte lifestyle negli ambiti cultura, design, viaggi e gastronomia, elaborate su misura per l’orientamento next-premium del brand BMW i.

La nuova app “myKIDIO” è stata integrata completamente nella nuova BMW Serie 2 Gran Tourer e mette a disposizione sui tablet (per esempio l’Apple iPad) vari contenuti, come serie televisive, film, audiolibri o radiodrammi. Non appena il dispositivo periferico è collegato con l’app e la vettura, l’applicazione si lascia gestire comodamente attraverso l’iDrive Controller e il Control Display. L’app “myKIDIO” consente di controllare, autorizzare e sorvegliare i programmi adatti alle varie fasce di età caricati sui tablet collegati, trasformando così anche i viaggi più lunghi in un’esperienza divertente per i bambini. Sul Control Display è riconoscibile in qualsiasi momento che cosa fanno i bambini. Inoltre, quelli accomodati nella zona posteriore possono apprendere in modo ludico e semplice in qualsiasi momento sul monitor a colori “BMW Kids Cockpit” le informazioni relative al viaggio (per esempio, l’ora di arrivo, l’autonomia della vettura oppure la temperatura esterna).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)