TVR: in arrivo una berlina e un SUV completamente elettrici?
La nuova piattaforma utilizzata sarà fornita da un partner molto famoso

Oltre alla Griffith, che dovrebbe essere lanciata nel 2024 sia con motore V8 che 100% elettrico, TVR starebbe lavorando su altri veicoli elettrici con l’obiettivo di diventare una casa automobilistica di lusso globale.
Secondo quanto riportato da Autocar, i nuovi modelli a zero emissioni del marchio dovrebbero essere basati su una nuova piattaforma dedicata esclusivamente agli EV che sarà fornita da un partner molto famoso e leader mondiale.
I due misteriosi EV potrebbero avere dei motori ad alte prestazioni
Purtroppo, i piani non sono stati ancora finalizzati, ma i due misteriosi modelli potrebbero essere una berlina e un SUV dotati di propulsori elettrici ad alte prestazioni. Se queste notizie verranno confermate, sarà la prima volta che TVR debutterà in quei segmenti visto che fino ad ora si è concentrata soltanto sulle auto sportive.
Il presidente Les Edgar ha menzionato un SUV nel 2015, affermando che ne avrebbe preso in considerazione uno dato che la prima vettura sportiva sarebbe stata un successo.
Per quanto riguarda la TVR Griffith, la versione V8 rimarrà molto simile al concept presentato nel 2017 in termini di specifiche tecniche mentre quella a zero emissioni seguirà sei mesi dopo, forse con una maggiore potenza per offrire performance superiori.
Seguici qui