TVR, confermato il ritorno del marchio
Torna la vera sportività all'inglese
TVR ha di recente aggiornato il suo sito web con una immagine teaser il cui motto anticipava “Never say never”. Un nuovo report ora sostiene che Nikolai Smolensky sta preparando il lancio del nuovo marchio con l’introduzione di un modello nuovo dalla A alla Z.
I nostri colleghi inglesi di PistonHeads sono riusciti a strappare qualche parola a Dietrich Probst, capo del marketing di VIT Technology, che si è legato a TVR. Probst non è entrato nei dettagli, ma ha confermato che “Teniamo in mente che sarà una vera TVR, quindi sarà leggera e potentissima”. Ha poi aggiunto che la nuova TVR avrà un prezzo che sarà la metà di quello di una Ferrari, ma avrà molto probabilmente le stesse prestazioni.
Nonostante abbia anticipato queste performances stellari, Probst non è ancora deciso su quale motorizzazione usare per muovere l’inglese. Per ricordo, l’ultima volta che TVR è stata rilanciata, avevano in mente di utilizzare un propulsore GM V8 6.2 da 426 cv e 569 Nm di coppia massima.
Dietrich Probst ha poi concluso dicendo che un annuncio ufficiale verrà fatto nelle prossime due settimane, quindi è una vicenda da seguire da vicino. Nel frattempo, i nostri colleghi di Autocar hanno annunciato che Nikolai Smolensky ha venduto il marchio TVR a Les Edgar, un imprenditore inglese. Situazione ancora instabile quindi per la piccola ditta d’oltremanica.
Seguici qui