TVR, il proprietario russo ha intenzione di rilanciare la casa britannica

TVR, il proprietario russo ha intenzione di rilanciare la casa britannica

La storica casa TVR, acquistata nel 2004 dal miliardario russo Nikolai Smolenski, potrebbe essere ora rilanciata nel mercato dopo alcuni anni di amministrazione controllata e ben quattro anni di chiusura ufficiale. Smolenski, infatti, ha dichiarato al magazine svizzero Revenue di avere dei progetti ben precisi di rilanciare il marchio fondato da Trevor Wilkinson.

Il primo modello della rinnovata società dovrebbe uscire nel 2012 e sarebbe una coupé biposto chiamata MD-1. Costruita sulla piattaforma della Tuscan, avrebbe sotto il cofano un motore della Chevrolet Corvette, precisamente un V8 da 6.2 litri. La nuova auto, comunque, dovrebbe essere prodotta al di fuori del Regno Unito, nonostante molte compagnie britanniche si fossero offerte di entrare nell’affare.

Verranno prodotti 250 esemplari della MD-1. Questa sarà poi seguita da una coupé a tre posti chiamata MD-2 e dalla MD-3, le cui caratteristiche non sono ancora state svelate.

Foto: Flickr

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)