Uber assume i due hacker della Jeep
Si tratta di Charlie Miller e Chris Valasek
Uber – Uber ha assunto i due ingegneri specializzati nella sicurezza informatica che lo scorso luglio hanno dimostrato di potere prendere il controllo del climatizzatore, dello stereo e del motore di una Jeep Cherokee utilizzando un computer lontano chilometri dalla vettura del gruppo Fiat Chrysler Automobiles (che successivamente richiamò in Usa circa 1,4 milioni di veicoli dotate di certi computer di bordo con touchscreen da 8,4 pollici).
Charlie Miller e Chris Valasek lavoreranno così per contro della app che offre un servizio alternativo ai taxi tradizionali da Pittsburgh, in Pennsylvania, dove ha sede il centro ricerca del gruppo di San Francisco dedicato alla robotica e all’auto che si guida da sola. Uber ha detto che Miller e Valasek lavoreranno a stretto contatto con il direttore sicurezza di Uber, Joe Sullivan, e il direttore informazione, John Flynn, per “continuare a creare un programma di sicurezza di prima classe in Uber“.
Lo scorso febbraio Charlie Miller e Chris Valasek, grazie al loro hackeraggio, i sistemi di computer di Uber andarono in tilt con intrusioni illecite che hanno messo potenzialmente a rischio i nomi e i numeri delle patenti di guida di almeno 50.000 dei suoi autisti. Le due assunzioni sono le ultime di una serie realizzate dal gruppo valutato oltre 50 miliardi di dollari e che ha recentemente raccolto più di sei miliardi di nuovi fondi.
Seguici qui