Uber, incidente dell’auto a guida autonoma: il VIDEO dell’impatto

Il filmato è stato rilasciato dalla polizia di Tempe

Video incidente mortale auto a guida autonoma Uber - Il video rilasciato dalla polizia mostra gli attimi che hanno preceduto l'incidente costato alla vita alla 49enne Elaine Herzberg. Dalle immagini si vede che la donna sbuca dal buio all'improvviso, mentre il tester in quei momenti non guardava la strada.
Uber, incidente dell’auto a guida autonoma: il VIDEO dell’impatto

La polizia di Tempe, Arizona, ha diffuso il video che mostra gli attimi dell’incidente mortale nel quale qualche giorno fa un’auto Uber a guida autonoma ha investito e ucciso una donna mentre attraversava la strada.

Come avevamo raccontato ieri, gli inquirenti stanno indagando per chiarire le dinamiche dell’incidente e accertare le responsabilità dell’incidente che è costato la vita alla 49enne Elaine Herzberg, questo il nome della vittima, deceduta a seguito delle ferite riportate.

Nel filmato di pochi secondi, riporto qui sotto, la prima parte mostra gli attimi immediatamente precedente allo scontro attraverso le immagini riprese dalla telecamera esterna dell’auto. Mentre nell’oscurità della sera la vettura procede, a 61 km/ secondo quando rilevato, sulla strada diritta all’improvviso, in un tratto particolarmente buio, appare la donna che attraversa portando a mano la sua bicicletta e che viene inevitabilmente investita dalla vettura.

Nella seconda parte del video invece sono ritratti gli stessi momenti ma con le immagini della telecamera interna dell’auto che riprendono la reazione del tester che era a bordo, il 44enne Rafael Vasquez, e che non è riuscito a riprendere in tempo i comandi per evitare l’impatto. Nelle immagini si vede il tester di Uber che nei secondi prima della tragedia ha lo sguardo basso, probabilmente sul monitor del computer che ha sulle gambe, e non guarda la strada accorgendosi della donna quando ormai è troppo tardi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)