Ubriaco al volante uccide pedone a Torino

La vittima aveva 61 anni

Sono stati trovati oltre due grammi di alcol per litro nel sangue del trentaseienne rumeno che ieri sera ha investito ed ucciso un pedone mentre stava camminando su un marciapeide a Torino. L'altra vittima, una donna rumena di 35 anni, è stata dimessa, invece, in mattinata dall'ospedale Giovanni Bosco con una prognosi di 30 giorni
Ubriaco al volante uccide pedone a Torino

Ubriaco al volante – Sfrecciando a tutta velocità, ha perso il controllo della propria auto investendo e uccidendo sul marciapiedi un 61enne e ferendo una donna di 35 anni, quindi si è dato alla fuga senza prestare soccorso. Un rumeno di 36 anni, con tasso alcolemico superiore al consentito, è stato arrestato dai carabinieri di Torino per omicidio colposo e fuga, grazie a un testimone che ha assistito all’incidente. La vittima, un 61enne, trasportato al pronto soccorso del Cto, è morto nella notte.

Ora i carabinieri, la polizia municipale di Torino e il pm Enrico Arnaldi di Balm, che coordina l’inchiesta, stanno cercando un complice del pirata della strada che ieri sera ha investito e ucciso Emilio Costa, 61 anni. L’uomo è fuggito a piedi e ha fatto perdere le sue tracce dopo che vettura, una Bmw 320, si è schiantata contro un palo poco distante dal luogo dell’incidente. L’arrestato, Ion Sandu, ha ammesso le sue responsabilità, ma non ha voluto rivelare il nome della persona che si trovava con lui. L’altra persona investita, una donna albanese di 35 anni, è stata dimessa in mattinata dall’ospedale Giovanni Bosco con una prognosi di 30 giorni.

Nel sangue del rumeno c’erano oltre due grammi di alcol per litro, pari a più di quattro volte il limite di legge. La Bmw 320 che guidava è stata sequestrata e riportava inequivocabilmente i segni dell’urto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)