Europa contro gli incentivi USA: danneggiano le case produttrici. Ecco perché

La nuova legislazione dovrebbe essere approvata da Biden in questi giorni.

Europa contro gli incentivi USA: danneggiano le case produttrici. Ecco perché

L’UE e la Corea del Sud affermano che il piano statunitense per le agevolazioni fiscali sui veicoli elettrici potrebbe violare le regole dell’OMC (organizzazione mondiale del commercio) discriminando i produttori stranieri Automotive.

In base alla legge sul clima e sull’energia da 430 miliardi di dollari approvata domenica dal Senato degli Stati Uniti, il Congresso aumenterebbe il limite al credito d’imposta di 7.500 dollari per gli acquirenti di veicoli elettrici, ma imporrebbe il divieto di accedere ai bonus ai veicoli non assemblati in Nord America. La legislazione proposta include anche disposizioni volte a prevenire l’uso di componenti, quali batterie e chip, provenienti dalla Cina.

Dobbiamo garantire che le misure introdotte siano eque e non discriminatorie“, hanno affermato i portavoce UE. “Quindi continuiamo a sollecitare gli Stati Uniti a rimuovere questi elementi discriminatori dal disegno di legge e garantire che sia pienamente conforme all’OMC“.

La stessa Hyundai si è detta “delusa dal fatto che l’attuale legislazione limiti gravemente l’accesso ai veicoli elettrici per gli americani e possa rallentare drasticamente la transizione verso la mobilità sostenibile in questo mercato“. La nuova legislazione dovrebbe essere approvata da Biden in questi giorni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)