Ufficiale: Cadillac ritornerà in Europa e porterà molte novità a Ginevra

Ufficiale: Cadillac ritornerà in Europa e porterà molte novità a Ginevra

Ne avevamo già parlato circa un mese fa, ma adesso c’è stato anche l’annuncio ufficiale: il marcho Cadillac farà il suo grande ritorno sul mercato europeo, dopo che il fallimento del Gruppo Kroymans a causa della recessione mondiale aveva fatto mancare il principale pilastro della distribuzione sul vecchio continente.

Quasi la metà degli stati europei avevano perso le loro filiali Cadillac, rendendo antieconomico possedere un veicolo del gruppo americano. Adesso verrà creata una nuova organizzazione, chiamata semplicemente Cadillac Europe. Sarà questa a occuparsi di ogni aspetto riguardante la diffusione del marchio in casa nostra. Diversi saranno i modelli messi a disposizione, molti dei quali probabilmente già in mostra all’imminente Salone di Ginevra, tra cui l’attesissima Cadillac CTS Coupé 2011.

Saranno presenti anche la versione berlina della CTS, la CTS-V ad alte prestazioni e la Sport Wagon. Non confermata, ma estremamente probabile, anche la CTS-V in versione Coupé, accompagnata dai due modelli ibridi SRX ed Escalade.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)