Ultime novità sull’Audi A7

Ultime novità sull’Audi A7

Dopo aver lanciato sul mercato la nuova S5 e l’A5 cabrio e con la Q5 Suv già prezzata e pronta per il mercato a stelle e strisce, Audi sta pensando di lanciare anche la nuova A7 coupé quattro porte. Le ultime notizie giunte in redazione confermano che la vettura sarà un misto di eleganza e potenza, con i modelli cabrio e a tettuccio rigido già pianificati. La casa tedesca ha già riservato diversi milioni di euro per l’impianto di Neckarsulm, vicino a Stoccarda, per avviare la produzione di questa speciale A7. Rupert Stadler, il boss di Audio, in un’intervista al magazine Automobile Woche, ha dichiarato che la produzione inizierà entro la fine dell’anno, con un lancio sul mercato previsto per il tardo 2010 o al più tardi per la prima parte del 2011. Inizialmente si pensava di potercela fare per la sceonda metà del prossimo anno, ma la crisi globale ha costretto a rallentare il progetto.
Saranno disponibili diversi tipi di motore, montabili anche sulle varianti S7 e RS7. La macchina sarà concepita adatta a montare sistemi diesel-elettrici V10 da 600 CV, ma per ora è più probabile che l’azienda si concentri sui motori a benzina. L’A7 normale sarà dotata di un paio di V6, il primo da 2,8 litri e 204 CV, il secondo da 3 litri e 300 CV. La versione sportiva S7 potrà aggiungere altri 94 CV con il suo V8 da 4 litri. La RS7, invece, avrà a disposizione un 5 litri 600 CV turbo. Queste ultime due versioni sportive saranno lanciate in periodi diversi rispetto alla A7.
I modelli base potranno scegliere tra il cambio manuale a sei marce e l’automatico a otto. Nonostante sia prevista una versione quattro ruote motrici per il mercato Usa, in Europa quasi sicuramente vedremo solamente la trazione posteriore. Per poter competere con la più famosa Mercedes CLS, Audi ha pensato di integrare anche delle sospensioni ad aria.
Ci si aspetta di vendere almeno 40.000 esemplari della A7, ma alla fine Audi conta soprattutto di guadagnare dal punto di vista dell’immagine.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)