Citroën presenta i nuovi motori per le gamme C5 e C6

Citroën presenta i nuovi motori per le gamme C5 e C6

Citroën ha annunciato di aver messo in produzione una nuova serie di motori per le gamme C5 berlina e station wagon e C6. Il 2,8 litri HDi V6 diesel sarà rimpiazzato da un 3 litri con incluso un nuovo sistema a iniezione diretta common rail di terza generazione. Il motore avrà una potenza di 240 CV e una coppia massima di 450 Nm. Come accadeva con il vecchio 2,8 litri, il nuovo motore avrà un cambio automatico a sei marce. Con queste caratteristiche le nuove C5 e C6 avranno un’accelerazione da 0 a 100 rispettivamente in 7,9 e 8,2 secondi.
Nonostante l’aumento di 32 CV, Citroën ha dichiarato che i consumi e le emissioni di CO2 sono stati ridotti del 12-15%, assestandosi sui 7,4 litri di carburante ogni 100 km e 195 g di polveri sottili a chilometro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Beh le ammiraglie Citroen hanno sempre avuto un loro fascino…. Anche questa “C6″, non sarà bellissima, ma ha il fascino da grossa Citroen! Io dal 1995 al 1999 ho posseduto una Citroen “XM” e quindi sono “predisposto” a valutare positivamente la “C6″. Sono stato a provarla alla Citroen di Pescara e debbo dire che vi ho ritrovato tutto quello che di buono aveva la mia “XM” notevolmente migliorato. Una ultima considerazione: in un panorama automobilistico dove tutti per “distinguersi” acquistano BMW, Mercedes e Audi, forse non ci si distingue di più comperando una “C6″?

Articoli correlati

Array
(
)