Un museo per i 20 anni della STI Subaru

Un museo per i 20 anni della STI Subaru

Per oltre 20 anni, la STI, divisione Subaru dedicata ai motori sportivi, ha sfornato decine di auto vincitrici di rally e un numero incredibile di versioni da strada, tanto che ora, per commemorare il lavoro con la casa giapponese, verrà aperto un museo a Tokyo dove saranno esposti svariati modelli STI.

Si chiamerà semplicemente STI Gallery e fornirà ai visitatori uno sguardo d’insieme sulla storia della storica divisione Subaru, insieme a modelli attualmente in produzione e motori da corsa degli ultimi 20 anni. Uno di questi è l’ultimo modello Subaru Legacy RS, con il quale Colin Mc Rae trionfò nell’ottavo round del Campionato Mondiale di Rally del 1993.

L’attuale museo è diviso in tre aree, a partire dalla “Car Exhibition”, dove saranno esposti numerosi modelli attualmente in circolazione e vetture più antiche, in modo da mostrare la continuità della collaborazione della divisione STI con il marchio Subaru.
Nell’area “STI Concept” invece i visitatori potranno ammirare oggetti e articoli appartenenti alle auto da gara, mentre nella zona “STI History” sarà tracciata la storia della divisione, dagli inizi ai giorni nostri.

Il museo sorgerà a Mitaka, il distretto di Tokyo dove hanno sede anche gli uffici della Fuji Heavy Industries , l’azienda madre di Subaru.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)