Un piccolo aereo si schianta in autostrada: i quattro occupanti escono illesi dal velivolo spezzato in due [VIDEO]

Un vero miracolo per i sopravvissuti all'incidente avvenuto a Panama

Un piccolo aereo si schianta in autostrada: i quattro occupanti escono illesi dal velivolo spezzato in due [VIDEO]

Vedere i resti contorti di un piccolo aereo su un’autostrada non è mai bello, ma a destare sorpresa, soprattutto ai soccorritori giunti sul posto, è che tutte le persone coinvolte nell’incidente si erano allontanate subito dopo lo schianto. Uno dei passeggeri dell’ultraleggero ha anche registrato un video della spaventosa discesa fino al momento dell’impatto sull’asfalto che ha letteralmente spezzato in due il velivolo.

Il velivolo precipitato è un Cessna 172 con quattro persone a bordo

L’incidente è avvenuto a Panama il 1° maggio coinvolgendo un Cessna 172 a quattro posti che stava tornando da Guna Yala, una provincia della costa nord-orientale del Paese, quando si è verificato un guasto meccanico durante l’avvicinamento alla città di Panama. L’ultraleggero era al completo, con a bordo il pilota e tre passeggeri, quando ha iniziato a perdere quota fino a precipitare su un’autostrada circondata da alberi. Tra le immagini che raccontano l’incidente aereo c’è anche video ripreso dal passeggero sul sedile anteriore destro durante la drammatica caduta in picchiata.

Passeggeri e pilota escono illesi e si allontanano dall’aereo

Da quanto ricostruito sulla dinamica dell’incidente, sembra che il pilota stesse tentando un atterraggio di emergenza su una strada più ampia poco distante. Nel video girato dal passeggero dell’aereo si sentono le urla e gli attimi di terrore vissuti a bordo fino al momento dell’impatto, poi sorprendentemente il filmato termina con i tre passeggeri e il pilota che sulle loro gambe, seppur fortemente scossi, si allontano velocemente dall’aereo, temendo che potesse esplodere.

ultraleggero precipitato in autostrada a Panama

Sebbene l’atterraggio di emergenza non sia stato effettuato nel migliore dei modi, il pilota è riuscito però ad evitare le auto sull’autostrada e a mettere in salvo sé stesso e i tre passeggeri, tutti sopravvissuti all’incidente riportando solo lievi ferite. Un vero miracolo vedendo in che condizioni è ridotto l’aereo dopo l’impatto, spezzato a metà proprio dietro la cabina di pilotaggio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)