Un Rivian R1T usato in Africa come veicolo per safari [FOTO e VIDEO]

Il Maasai Wilderness Conservation Trust si affida a questo EV per compiere varie operazioni

Un Rivian R1T usato in Africa come veicolo per safari [FOTO e VIDEO]

Il Maasai Wilderness Conservation Trust, un’organizzazione ambientalista africana, utilizza un particolare Rivian R1T a zero emissioni come veicolo per safari all’aperto.

Come potete vedere dalle immagini e dal video pubblicato su YouTube, il pick-up 100% elettrico dispone di una carrozzeria modificata che ha visto il taglio del tetto in favore di una struttura senza finestrini.

Inoltre, adesso l’R1T dispone di due file di sedili in più al posto del cassone, per un totale di otto posti. È stata anche convertita la guida da sinistra a destra, quindi è anche l’unico Rivian ad avere questa configurazione. Sul portellone c’è una ruota di scorta mentre nella parte anteriore una protezione.

Rivian R1T Africa

Dispone di quattro motori elettrici da 847 CV

Considerando le varie modifiche apportate a questo Rivian R1T, sicuramente non uscirebbe bene nei crash test. Si tratta di un esemplare con quattro motori elettrici da 847 CV di potenza e impiega soli 3,4 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h.

Il Maasai Wilderness Conservation Trust utilizza il pick-up elettrico modificato per effettuare pattugliamenti antibracconaggio sfruttando la silenziosità della propulsione elettrica, per trasportare i vigili del fuoco di Maasai e per assistere i ranger su strada e fuoristrada. Infine, l’elettricità per questo EV proviene direttamente dal sole.

Rivian R1T Africa

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)