Un salto nel passato: Dodge celebra gli anni ’70 con una nuova Challenger

C’è chi li ha vissuti e li rimpiange. C’è chi non era ancora nato e avrebbe preferito esserci. Gli anni ’70 sono stati importanti sia in Italia, sia negli Stati Uniti, dove stile e design si sono espansi su strade fino ad allora sconosciute. Per questo Dodge ha deciso di celebrare questa famosa decade con un nuovissimo colore nella sua già ampia gamma cromatica applicabile sui suoi modelli Challenger R/T Classic e SRT8.

I nomi di queste colorazioni non renderebbero in italiano, ma le riportiamo ugualmente a beneficio di chi mastica un po’ la lingua inglese: Top Banana, Go ManGo, Detonator Yellow, Sublime Green, Plum Crazy, B5 Blue, Hemi Orange e TorRed. Una bella macedonia, senza alcun dubbio. E a giudicare dalle foto un colpo d’occhio mica da ridere.

Il nuovo pacchetto si chiama Furious Fuchsia e porterà il prezzo della Dodge R/T Classic a 35.140 $ (motore 5,7 litri V8 da 372 CV) e quello della Dodge SRT8 (motore 6,2 litri V8 da 425 CV) a 45.150 $. Non ci sono praticamente altre modifiche oltre il colore, che comunque dice già abbastanza di per sé. All’interno i nuovi colori vengono ripetuti in alcune rifiniture, ma dominano comunque bianco e grigio scuro.

Siete ansiosi di vedere il nuovo fucsia stile americano? Le Dodge Furious Fuchsia Challenger debutteranno questa settimana al Salone di Chicago.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)