Una Jeep Wrangler 392 alle prese con una salita al limite [VIDEO]
Un video mostra le difficoltà che anche un veicolo eccezionale come Jeep Wrangler ha sul Pritchett Canyon a Moab
Una Jeep Wrangler 392 è sicuramente una vettura delle vetture più adatte alla guida fuoristrada in assoluto. Del resto parliamo di un modello dotato di assali a portale, giganteschi pneumatici fuoristrada da 40 pollici e altre caratteristiche che la rendono un veicolo ideale per percorrere sentieri particolarmente impervi. Tuttavia un video apparso sul web nelle scorse ore mostra che anche con il veicolo adatto non sempre guidare fuoristrada è una cosa semplice e alla portata di tutti. Il filmato pubblicato dal canale Mason Brom di Youtube mostra un esemplare nuovo di zecca del fuoristrada di Jeep alle prese con una ripida collina a Moab nello Utah.
Un video mostra le difficoltà di una Jeep Wrangler 392 sul Pritchett Canyon a Moab
Il guidatore tenta di salire con la sua Jeep Wrangler 392 su quella che sembra essere una collina alta circa 10 metri e incredibilmente ripida. Durante i primi tentativi, il guidatore spinge il pedale molto dolcemente fino a quando decide di fare un po’ di retromarcia e andare quasi a tutto gas senza apportare correzioni al volante.
L’auto salta in aria con tutte e quattro ruote per circa un secondo e il guidatore capisce subito che questa non è la strategia giusta. Ma ormai è troppo tardi e il fuoristrada che nonostante le eccezionali caratteristiche deve fare i conti con un ostacolo davvero duro, rimane bloccato con due ruote in aria. Il guidatore fa retromarcia e la macchina finalmente atterra sana e salva sulle sue quattro ruote. Fortunatamente, sembra che non abbia subito danni nonostante una salita davvero al limite per qualsiasi veicolo.
Seguici qui