Una nuova Jimny elettrica? Ecco cosa ne pensa il presidente di Suzuki
Toshihiro Suzuki è sembrato piuttosto chiaro in proposito
Si parla spesso del possibile arrivo di una nuova Suzuki Jimny elettrica o quanto meno ibrida. Le speranze sono cresciute quando le immagini ufficiali delle silhouette delle future auto elettriche Suzuki hanno lasciato intendere che la Jimny potesse avere una versione completamente elettrica. Inoltre, si è parlato a lungo di una possibile variante ibrida del modello.
Toshihiro Suzuki dice no ad una Suzuki Jimny elettrica o ibrida
Durante il lancio della nuova Suzuki e Vitara, il primo modello elettrico del marchio, il presidente della casa automobilistica Toshihiro Suzuki, come riporta Autocar, ha messo fine alle speculazioni sulla Jimny EV. “Una versione elettrica della Jimny, credo, comprometterebbe ciò che rende speciale il modello, l’elettrificazione la rovinerebbe” ha dichiarato. Suzuki ha invece espresso l’intenzione di proseguire con la gamma Jimny per i professionisti, suggerendo che, per il futuro, l’uso di e-fuel o biofuel con motori a combustione potrebbe essere la soluzione migliore per continuare a supportare il modello.
Insomma parole nette quelle del numero uno della casa automobilistica giapponese che lasciano intendere senza ombra di dubbio che una Jimny elettrica non la vedremo mai perchè comunque non avrebbe molto in quanto finirebbe per compromettere le sue caratteristiche che la rendono veicolo ideale per la guida fuoristrada.
Seguici qui