Underground Racing costruisce una Lamborghini Gallardo da 1.500 Cv

Underground Racing nel mondo del tuning significa ormai “auto super performanti”. Questo laboratorio con sede nella Carolina del Nord si è fatto conoscere per le sue imprese pazze a livello di motore e struttura e la loro ultima impresa ha dell’incredibile: una Lamborghini Gallardo da 1.500 Cv!
Per raggiungere questo risultato è stato praticamente necessario cambiare la quasi totalità delle componenti del motore originale, un V10 che oramai ha ben poco a che spartire con quello montato a Sant’Agata Bolognese. Le nuove connessioni, i nuovi pistoni in alluminio superleggero e le sedi dei pistoni in acciaio puro sono solo alcune delle modifiche apportate. Il motore è stato dotato anche della tecnologia biturbo e di un sistema di scappamento in acciaio inossidabile, per non parlare dei nuovi filtri K&N per il sistema di ventilazione. Il tutto si conclude con i nuovi iniettori per il carburante controllati da un sistema computerizzato AEM.
Come detto, il risultato è una potenza allucinante di 1.500 Cv rilasciata direttamente sulle ruote, il che la rende ben più potente anche della Bugatti Veyron.
Il prezzo? Visto tutto questo ben di Dio, l’auto sembra pure avere un bel cartellino. Certo, 109.000 $ non sono bruscolini, però…
Seguici qui