Mercedes Classe B 2011, nuove foto spia

La nuova generazione di Mercedes Classe B sarà presentata, ipoteticamente, nella seconda metà dell’anno corrente, per poi essere commercializzata a cavallo tra il 2011 ed il 2012: all’evoluzione della monovolume compatta della casa automobilistica della Stella a Tre Punte, i tecnici Mercedes stanno lavorando da alcuni mesi, ma soltanto ora i camuffamenti iniziano a cadere, progressivamente (non aspettatevi grandi nudità: la nuova Mercedes Classe B è ancora piuttosto pudica).

Nella parte frontale della nuova generazione della monovolume Mercedes, si notano la mascherina piuttosto sporgente (arrogante, come su tutte le vetture Mercedes di più recente progettazione e produzione), il paraurti elaborato, diviso da energiche fratture, e i gruppi ottici più aggressivi ed elaborati. Nella parte posteriore della nuova Mercedes Classe B, invece, si respirano minori novità: il portellone è regolare, il lunotto è razionale, il paraurti è composto: soltanto i gruppi ottici di questa seconda generazione di Classe B sembrano più originali rispetto all’attuale versione del multispazio.

La forma della nuova Mercedes Classe B, ad ogni modo, rimarrà la stessa che ha reso nota (ed apprezzata) l’attuale generazione. All’interno della monovolume, persino l’abitacolo subirà pochi mutamenti, rimanendo piuttosto freddo, poco emozionante. Sotto il cofano, al contrario, la casa automobilistica Mercedes dovrebbe introdurre qualcosa di inedito: probabilmente, la nuova Classe B sarà equipaggiata con propulsori di piccola cubatura provenienti dallo scaffale Renault (per effetto del rapporto di collaborazione stretto tra Mercedes e l’azienda francese della Losanga).

Con la nuova generazione, Mercedes Classe B rimarrà l’unica monovolume compatta della gamma: la nuova Mercedes Classe A, infatti, sarà più hatchback che mai e perderà il sapore da Multi Purpose Vehicle delle due versioni sino ad oggi prodotte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)