Urso: “L’UE sta portando al collasso l’industria con il Green Deal”

Il ministro delle Imprese: "Basta discussioni, ora della decisioni"

Urso: “L’UE sta portando al collasso l’industria con il Green Deal”

Il Green Deal è sempre il tema in primo piano nel settore automotive e si alza sempre di più la richiesta di una revisione all’Unione Europea. Dopo l’incontro con il settore della scorsa settimana, definito però “deludente”, si sono moltiplicati gli appelli ed uno di questi arriva dal Governo italiano e, in particolare, da Adolfo Urso: “Chiediamo all’Europa che si muova”.

”Proposte ferme da oltre un anno”

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy ha parlato a margine dell’inaugurazione del Salone Nautico di Genova, con parole nette: “Chiediamo all’Europa da subito, come ha fatto in maniera accorata Mario Draghi, che finalmente si muova – il suo appello – È finita l’epoca della discussione, ora è l’epoca della decisione. Perseverare su questa strada è diabolico”.

Urso chiede vengano ascoltate le richieste e l’Europa si muova nel prendere dei provvedimenti per sbloccare una situazione sempre più complicata: “Dal report di Mario Draghi è passato oltre un anno e le nostre proposte sul settore auto, sulla chimica, sulla siderurgia, sulla microelettronica, sullo spazio, ormai giacciono nelle sedi di Bruxelles da oltre un anno”.

”Perseverare su questa strada è diabolico”

Secondo il ministro italiano, non è possibile andare avanti sulla strada legata al 2035, non solo per l’auto: “È l’Europa che deve decidere, perché l’Europa ha frenato e sta portando al collasso l’industria europea con le sue folli regole del Green Deal. Perseverare su questa strada è diabolico, di fronte al collasso dell’industria europea che è evidente soprattutto negli altri Paesi”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)