Urso: “Nel 2026 la produzione di Stellantis in Italia tornerà a crescere”
Incremento di circa il 50% per la produzione di Stellantis in Italia nel 2026
Nel 2026, la produzione del gruppo Stellantis è destinata a registrare un’importante crescita grazie all’introduzione di nuovi modelli, tra cui anche veicoli ibridi. A rivelarlo è stato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che ha parlato dell’attuale situazione dell’industria italiana e delle prospettive future del settore automobilistico nel corso di un’intervista concessa in esclusiva al Messaggero.
Stellantis: la produzione in Italia crescerà dal 2026 secondo Adolfo Urso
Secondo quanto dichiarato da Adolfo Urso, la produzione di Stellantis “aumenterà significativamente nel 2026, con un incremento previsto del 50%, grazie anche agli investimenti che verranno effettuati nei prossimi mesi, in particolare nelle nuove piattaforme produttive e nello sviluppo di modelli ibridi”.
Ovviamente in tutto ciò l’Europa avrà un ruolo determinante, con una possibile revisione della data stabilita per il bando ai motori endotermici. “La partita – sottolinea il ministro – non è ancora chiusa. A sostenerla apertamente ci sono 15 Paesi, la maggioranza dei gruppi europei, tra cui i Popolari e i Conservatori, l’Acea, che rappresenta le case automobilistiche europee, e le associazioni industriali di Paesi come Italia, Germania, Francia, Spagna… Anche il sindacato sta intervenendo in supporto. L’Europa, nella sua dimensione di imprese e lavoro, è schierata al nostro fianco”.
Seguici qui