Vacanze di Natale in montagna: le 10 mete più chic da raggiungere in auto

Vacanze di Natale in montagna: quali sono le località più chic per trascorrere una settimana bianca?

Quali sono le destinazioni più alla moda per trascorrere le Vacanze di Natale in montagna? Ecco le 10 migliori località, raggiungibili in auto, per trascorrere una settimana bianca super glamour.
Vacanze di Natale in montagna: le 10 mete più chic da raggiungere in auto

Vacanze di Natale in montagna: quali sono le località più chic raggiungibili in auto? Ami trascorrere il Natale e il Capodanno immersa in un’atmosfera magica? La neve, lo sci, gli chalet, il camino, l’ambiente glamour… beh se quel tipo di persona, sei nel posto giusto: oggi ti consiglierò le mete più modaiole, raggiungibili comodamente in auto, per trascorrere una settimana bianca.

L’auto è da sempre il mezzo di trasporto preferito per gli spostamenti degli italiani. C’è chi preferisce utilizzare la macchina perché si sente libero di partire quando e come vuole, c’è chi vuole fermarsi quando gli pare, chi ama ascoltare la musica che desidera, chi la sceglie perché è la soluzione più economica e ancora chi la preferisce perché non ha alternativa… Indipendentemente da quali siano le motivazioni, l’importante è sempre guidare in maniera attenta e responsabile e, considerata la stagione, è opportuno ricordare l’obbligo di dotazioni invernali a bordo dell’auto, a maggior ragione se devi raggiungere una località montana.

Detto ciò, vediamo quindi quali sono le 10 destinazioni top, raggiungibili comodamente in auto, per trascorrere le vacanze di Natale in montagna. Partiamo dalla decima posizione:

  1. Vacanze di Natale in montagna – Sestriere, Piemonte (a 3 ore da Milano, 237 km)

Sestriere si trova a metà fra la Val Chisone e la Valle di Susa, nel cuore del comprensorio della via Lattea, vicino al confine con la Francia. Questa meta, molto nota a chi abita in Piemonte, è perfetta se ami sciare, mangiare bene e divertirti.

  1. Vacanze di Natale in montagna – Merano, Trentino Alto Adige (a 3.30 ore da Milano, 300 km)

Merano è una famosissima meta del Südtirol. E’ un paesino molto conosciuto per i suoi mercatini di Natale sparsi per tutta la città che offrono davvero qualunque cosa… Merano può essere la scelta ideale se ami lo shopping, il buon cibo e, perché no, farti coccolare in qualche Spa.

  1. Vacanze di Natale in montagna – Bormio, Lombardia (a 3 ore da Milano, 205 km)

Se ami la montagna e le terme, l’altra meta da considerare è Bormio, situata nell’Alta Valtellina. Circondata da piste bellissime e ottimo cibo, questa località è nota anche per i Bagni di Bormio, utilizzati fin dall’epoca romana grazie alle proprietà medicamentose delle sue acque termali solfato-alcaline.

  1. Vacanze di Natale in montagna – Ponte di Legno, Lombardia (a 3 ore da Milano, 170 km)

Ponte di Legno è immersa nel comprensorio Adamello – Tonale Ski, uno dei più rinomati dell’arco alpino italiano. Questo fa sì che questa meta sia perfetta se sei un’amante dello sci, oltretutto il paesino è graziosissimo, giovane e “vivo” anche di sera.

  1. Vacanze di Natale in montagna – Madonna di Campiglio, Trentino Alto Adige (a 3.30 ore da Milano, 215 km)

Madonna di Campiglio è una splendida località situata tra le Dolomiti del Brenta e il ghiacciaio dell’Adamello. Circondata da 150 km di piste e 57 impianti di risalita, Madonna di Campiglio è luogo ideale se ami lo sci. Il paesino poi è molto caratteristico, alla moda e ben frequentato.

  1. Vacanze di Natale in montagna – Courmayeur, Valle d’Aosta (a 2.30 ore da Milano, 218 km)

Courmayeur è senza dubbio da sempre uno dei posti più à la page per trascorrere la vacanze di Natale e il Capodanno. Situata ai piedi del Monte Bianco, in Valle d’Aosta, offre piste da sci meravigliose e un paesino con ristoranti e locali chic.

  1. Vacanze di Natale in montagna – Megève, Francia (a 3.30 ore da Milano, 270 km)

Megève è situata in alta Savoia, a pochi chilometri da Courmayeur, ed è famosa per essere la Parigi d’oltralpe. Megève è un paese molto alla moda, elitario, ricco di cultura, famoso per la gastronomia, il relax dei centri benessere e lo shopping.

  1. Vacanze di Natale in montagna – Cortina d’Ampezzo, Veneto (a 4.50 ore da Milano, 408 km)

Cortina è da sempre una delle località più fashion che ci siano per trascorrere la settimana bianca. Meta scelta anche da tantissimi Vip per la rinomata movida notturna, ristoranti di livello e boutique prestigiose. Cortina è circondata dalle splendide Dolomiti, ma anche se non sai sciare, non c’è problema, l’importante è presenziare :D!

  1. Vacanze di Natale in montagna – Sankt Moritz, Svizzera (a 3 ore da Milano, 175 km)

Una perla immersa nelle alpi svizzere, circondata da centinaia di km di piste da sci, Sankt Moritz è una delle mete più lussuose che siano. Hotel esclusivi, ristoranti e locali prestigiosi, Sankt Moritz è una località frequentata prevalentemente da Vip e da personaggi del jet set.

  1. Vacanze di Natale in montagna – Gstaad, Svizzera (a 4.30 ore da Milano, 330 km)

Gstaad è una delle mete più aristocratiche del mondo, esclusivissima ed estremamente glamour, frequentata da celebrities del calibro di Madonna, Valentino e Anne Hathaway. Gstaad è la località scelta da principi, magnati e industriali milionari, una destinazione da raggiungere solo a bordo di una supercar :D!

Elena Giaveri

Foto: Elena Giaveri via Flickr

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)