Valanga in Valle d’Aosta, si lavora per riaprire la strada regionale 44

Notte in isolamento per circa 6.000 persone

Valanga in Valle d’Aosta, si lavora per riaprire la strada regionale 44

Dopo la valanga che nel primo pomeriggio di ieri, domenica 3 marzo, si è abbattuta in Valle d’Aosta, sulla strada regionale 44, ostruendo l’ingresso di una galleria nei pressi di Gaby, un comune di 450 abitanti, e costringendo alla chiusura della strada, da questa mattina si sta lavorando per cercare di riaprire quanto prima la strada.

A causa della valanga i comuni di Gressoney-St-Jean e Gressoney-La-Trinité sono rimasti isolati. Proprio il sindaco di Gressoney-La-Trinité, Alessandro Girod, questa mattina ha comunicato che “i mezzi stanno iniziando a lavorare per lo sgombero della neve. Spero – ha proseguito il primo cittadino – che nel pomeriggio si possa tornare alla normalità e che possa riaprire la strada regionale 44”.

Notte di isolamento e disagi

Dopo una notte di maltempo trascorsa in isolamento, per fortuna senza criticità, nel comune di Gressoney-La-Trinité sono ancora bloccate circa 2.500-3.000 persone, per la maggior parte turisti. Notte difficile anche nel comune appena più a valle, Gressoney-St-Jean, dove sono circa 1.700 le persone bloccate e dove, a causa di un guasto, sono rimaste senza corrente elettrica quattro frazioni della parte alta del paese: Castel, Biela, Eckó e Noversch.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)