Veicoli elettrici: rischiano meno di incendiarsi secondo uno studio

Circa 25 EV prendono fuoco su 100.000 venduti

Veicoli elettrici: rischiano meno di incendiarsi secondo uno studio

I veicoli completamente elettrici sono quelli a rischiare meno di andare in fiamme, secondo un nuovo studio pubblicato nelle scorse ore.

AutoinsuranceEZ ha sfruttato alcuni dati del National Transportation Safety Board, del Bureau of Transportation Statistics e del governo americano per realizzare un’indagine secondo cui ci sono stati solo 52 incendi di veicoli elettrici in America nel 2021.

Il numero inferiore è dovuto anche alla minore diffusione degli EV

Nello stesso periodo, invece, sono stati segnalati 16.051 incendi di ibridi e 199.533 dei modelli con motore a combustione interna. Il tasso di incendi per 100.000 veicoli venduti è pari a 1529,9 per le auto tradizionali e di 3474,5 per gli ibridi.

Per quanto riguarda gli EV, è stato rivelato un rapporto di 25,1/100.000. Ciò è dovuto al fatto che le vetture ad alimentazione alternativa sono ancora meno popolari rispetto a quelle con motore endotermico.

In base ai dati diffusi dalla National Fire Prevention Association, nel 2018 sono morte circa 560 persone in incendi d’auto, con la maggior parte deceduta dopo una collisione.

Veicoli incendi classifica

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)