Vernasca Silver Flag 2023: Mafra sarà presente anche alla settima tappa dell’ASI Circuito Tricolore

Il settimo appuntamento si terrà dal 9 all'11 giugno

Vernasca Silver Flag 2023: Mafra sarà presente anche alla settima tappa dell’ASI Circuito Tricolore

L’ASI Circuito Tricolore 2023 si sposta sulle strade piacentine per il suo settimo appuntamento con la Vernasca Silver Flag. Dal 9 all’11 giugno, gli appassionati di auto d’epoca si ritroveranno in provincia di Piacenza per la rievocazione della gara in salita Castell’Arquato-Lugagnano-Vernasca.

Mafra sarà ancora una volta presente con il suo concessionario Sozzi Davide in qualità di sponsor del Circuito Tricolore. Il caratteristico arco gonfiabile delimiterà le partenze e gli arrivi delle varie prove di gara. Inoltre, tutti gli equipaggi presenti riceveranno lo speciale welcome kit, contenente un portabadge Mafra e tre prodotti per la cura dell’auto: Glass Cleaner da 125 ml, Trattamento 3in1 plastiche da 125 ml e HP 12 da 125 ml.

Organizzata dal Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca (CPAE), la Vernasca Silver Flag 2023 ha come tema principale un omaggio a Maserati. Il Tridente vanta tre successi alla Castell’Arquato-Vernasca: nel 1956 e nel 1959 con Fernando Pagliarini e nel 1961 con Odoardo Govoni. Grazie alla collaborazione proprio con lo storico marchio modenese, all’evento ci saranno numerose sue auto storiche.

Il programma completo

Venerdì 9 giugno, gli iscritti alla Vernasca Silver Flag 2023 si ritroveranno a Castell’Arquato per le verifiche tecniche e l’assegnazione dei numeri di partenza. Le vetture saranno esposte nei due paddock allestiti a Castell’Arquato (Lungo Arda e Piazza Europa).

Il giorno successivo, dopo il briefing della direzione gara, è prevista la prima prova in salita alle 11:00 mentre la seconda alle 15:30, dopo il pranzo. La giornata si concluderà con un rinfresco e la cena di gala nella piazza medievale del paese.

Domenica 11 giugno, alle 10:30 partirà la terza e ultima gara in salita sul percorso della Castell’Arquato-Lugagnano-Vernasca. Dopo il pranzo è previsto il ritrovo a Vernasca per la chiusura della manifestazione e la premiazione dei vincitori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)