Vernasca Silver Flag 2023: Mafra sarà presente anche alla settima tappa dell’ASI Circuito Tricolore
Il settimo appuntamento si terrà dal 9 all'11 giugno
L’ASI Circuito Tricolore 2023 si sposta sulle strade piacentine per il suo settimo appuntamento con la Vernasca Silver Flag. Dal 9 all’11 giugno, gli appassionati di auto d’epoca si ritroveranno in provincia di Piacenza per la rievocazione della gara in salita Castell’Arquato-Lugagnano-Vernasca.
Mafra sarà ancora una volta presente con il suo concessionario Sozzi Davide in qualità di sponsor del Circuito Tricolore. Il caratteristico arco gonfiabile delimiterà le partenze e gli arrivi delle varie prove di gara. Inoltre, tutti gli equipaggi presenti riceveranno lo speciale welcome kit, contenente un portabadge Mafra e tre prodotti per la cura dell’auto: Glass Cleaner da 125 ml, Trattamento 3in1 plastiche da 125 ml e HP 12 da 125 ml.
Organizzata dal Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca (CPAE), la Vernasca Silver Flag 2023 ha come tema principale un omaggio a Maserati. Il Tridente vanta tre successi alla Castell’Arquato-Vernasca: nel 1956 e nel 1959 con Fernando Pagliarini e nel 1961 con Odoardo Govoni. Grazie alla collaborazione proprio con lo storico marchio modenese, all’evento ci saranno numerose sue auto storiche.
Il programma completo
Venerdì 9 giugno, gli iscritti alla Vernasca Silver Flag 2023 si ritroveranno a Castell’Arquato per le verifiche tecniche e l’assegnazione dei numeri di partenza. Le vetture saranno esposte nei due paddock allestiti a Castell’Arquato (Lungo Arda e Piazza Europa).
Il giorno successivo, dopo il briefing della direzione gara, è prevista la prima prova in salita alle 11:00 mentre la seconda alle 15:30, dopo il pranzo. La giornata si concluderà con un rinfresco e la cena di gala nella piazza medievale del paese.
Domenica 11 giugno, alle 10:30 partirà la terza e ultima gara in salita sul percorso della Castell’Arquato-Lugagnano-Vernasca. Dopo il pranzo è previsto il ritrovo a Vernasca per la chiusura della manifestazione e la premiazione dei vincitori.
Seguici qui