Viaggiare in Europa: dieci strade mozzafiato da percorrere in auto

Dalla norvegese Atlantic Road alla litoranea spagnola

Viaggiare in Europa: dieci strade mozzafiato da percorrere in auto

Dopo anni di restrizioni, si può tornare liberamente a viaggiare in tutto il mondo. E sono numerose le strade che regalano un panorama mozzafiato nella ‘nostra’ Europa. Ci sono alcune strade iconiche e conosciute da tutti, oppure altre un po’ meno famose, ma veramente spettacolari. Andiamo a scoprirle assieme.

Dalla Norvegia all’Austria

Partiamo dal nord Europa e, precisamente dalla Norvegia. L’Atlantic Road è un’iconica strada che attraversa l’arcipelago Eide e comprende otto ponti davvero mozzafiato, per un panorama spettacolare. Ci spostiamo in Germania, dove la Romantic Road, è un tratto di circa 350 chilometri tra Wurzburg e Fussen, con un panorama tipicamente tedesco. Tra i panorami più belli c’è la Scozia, in particolare nelle Western Highlands, con la strada tra Edimburgo e l’isola di Skye, tra castelli, foreste e pittoreschi bed and breakfast.

Le Alpi sono uno dei luoghi più iconici del Vecchio Continente e, tra le altre, due strade regalano panorami stupendi. Parliamo del Passo del Gran San Bernardo, che collega la Svizzera all’Italia, con paesaggi bellissimi sia in estate che in inverno. Ma anche la Grossglockner Alpine Road in Austria, una strada costruita alla fine della prima guerra mondiale piena di valli e montagne.

Il mare

I panorami legati al mare sono romantici e mozzafiato. Come la Costiera Amalfitana, nella strada tra Sorrento ed Amalfi, oppure andando in Spagna sulla litoranea tra Barcellona e Valencia, dove si incontrano luoghi tipici e cittadine caratteristiche. Passando al vicino Portogallo, con circa 500 chilometri di coste, dove visitare le spiagge e le scogliere.

Il Trono di Spade

Il Trono di Spade è una delle serie tv più viste degli ultimi anni ed in Croazia, in King’s Landing, c’è la location dove sono state effettuate alcune iconiche riprese. È patrimonio dell’Unesco, così come la Valle della Loira in Francia, costellata da castelli, vigneti e città storiche.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)