Vicenza, multato 70enne che sfrecciava col monopattino “truccato”: il mezzo montava un motore termico

Di elettrico il monopattino aveva solo le luci

Vicenza, multato 70enne che sfrecciava col monopattino “truccato”: il mezzo montava un motore termico

Aveva montato un motore termico, di 62 centimetri cubici di cilindrata, sul monopattino. Così col mezzo a due ruote che avrebbe dovuto essere elettrico, e di conseguenza raggiungere velocità contenute, riusciva invece a viaggiare ad alta velocità, come se fosse in sella a uno scooter.

Il protagonista della vicenda non è uno spericolato e imprudente ragazzino, ma un 70enne di Vicenza che nelle giornata di ieri, giovedì 29 giugno, è stato fermato dalla polizia locale.

Multa di 100 euro e confisca del mezzo

Gli agenti lo hanno visto sfrecciare a velocità elevata sul monopattino e si sono messi all’inseguimento dell’uomo, fermandolo poco dopo. Dai controlli è emerso che il monopattino era spinto da un motore termico e che di elettrico aveva solo le luci. All’anziano, che aveva coperto la distanza da Vicenza a Montecchio Maggiore (una decina di chilometri), è stata comminata una multa di 100 euro per l’infrazione delle norme sull’utilizzo dei veicoli con propulsione elettrica (che hanno limiti di velocità e di potenza nominale) e il monopattino gli è stato confiscato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)