Video: BMW i8, la campagna promozionale

Video: BMW i8, la campagna promozionale

La casa automobilistica tedesca BMW ha divulgato il primo video promozionale della nuova i8, la supercar elettrica progettata dalla divisione “BMW i” che sarà commercializzata a partire dall’anno 2013 (abbiamo conosciuto questa fastback ecologica, in precedenza, con il nome BMW Vision EfficientDynamics). Osservando il video ufficiale, non conosciamo nessun nuovo dettaglio in merito alla coupé BMW i8: il brand di Monaco di Baviera vuole utilizzare questa breve clip soltanto per catalizzare l’attenzione del mondo dell’automobile intorno alla vettura (anche se quella che si vede non è la versione definitiva di BMW i8, bensì la concept car presentata durante il Salone di Francoforte dell’anno 2009). Dopotutto, la casa automobilistica dell’Elica sta puntando davvero molto su questo progetto ecologico, tanto da aver dato vita, durante lo scorso febbraio, ad una famiglia di veicoli (indicata dalla vocale “i”) che saranno commercializzati negli anni a venire e che saranno tutti caratterizzati da geometrie elettriche (ciascun modello sarà denominato da una sigla composta dalla vocale “i” e da una cifra).

La nuova BMW i8 sarà la seconda vettura del sub-brand BMW i: nel corso dell’anno 2013, infatti, l’azienda sfornerà anche una piccola citycar di segmento A Premium, BMW i3. La nuova supercar della casa automobilistica sarà dotata di un’architettura composta probabilmente da tre motori elettrici connessi ad un propulsore diesel; una geometria che sarà in grado di produrre (complessivamente) una quantità di potenza superiore a 300 cavalli. Probabilmente, perciò, la nuova BMW i8 non avrà nulla da invidiare alle altre sportive del mercato e sarà una delle più aggressive vetture della gamma dell’azienda di Monaco di Baviera. E anche – ipoteticamente – la più costosa vettura presente nel listino: pare che la casa automobilistica abbia intenzione di commercializzare la nuova BMW i8 ad oltre 150mila euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)