Video: BMW Serie 1 F20
Dopo le immagini ufficiali, ecco il primo video della seconda generazione di BMW Serie 1: ci racconta com’è cambiata la vettura. Ancora una volta, vi invitiamo ad attendere il debutto dal vivo, prima di giudicare la nuova Serie 1 F20: la nuova hatchback media sarà esposta all’interno dello stand BMW presso il Salone di Francoforte 2011.
Oltre due minuti di riprese possono aiutarci a capire l’anima della nuova BMW Serie 1: ci possono spiegare come le linee morbide si intersecano tra loro, come i volumi fluidi si legano l’uno con l’altro. La nuova generazione di BMW Serie 1 è simile al crossover compatto BMW X1, che tuttavia è molto più nervoso e davvero molto più energico: nel caso della seconda generazione di Serie 1, invece, i volumi sono più densi e, talvolta, più flaccidi: danno la sensazione che la nuova BMW Serie 1 F20 sia stanca e fuori forma, meno prestante della progenitrice (l’attuale versione della hatchback di segmento C Premium – non lo negherete – è molto più aggressiva, per effetto degli spigoli e delle forme più rigide).
La nuova BMW Serie 1 F20 sarà commercializzata a partire dal mese di settembre, contemporaneamente alla presentazione presso la kermesse di Francoforte, e sarà proposta con questa carrozzeria a cinque portiere in due allestimenti (Sport, più dinamico, e Urban, più composto). Le motorizzazioni disponibili sono l’unità benzina sovralimentata di 1,6 litri di dimensione (116i da 136 cavalli e 118i da 170 cavalli) e l’unità diesel sovralimentata di 2,0 litri di dimensione (116d da 116 cavalli, 118d da 143 cavalli e 120d da 184 cavalli).
Seguici qui