Video: BMW Serie 1 M Coupé 2012

Video: BMW Serie 1 M Coupé 2012

In questo video ufficiale, la casa automobilistica tedesca BMW ha voluto esprimere tutta la potenzialità della nuova Serie 1 M Coupé, la più piccola tre volumi dell’attuale gamma della divisione Motorsport, presentata nel corso del Salone di Parigi dello scorso anno e già commercializzata in Italia (la nuova BMW Serie 1 M Coupé viene venduta qui, nel Bel Paese, a 53.650 euro). Per propagandare la piccola coupé di segmento C Premium sportiva, il brand dell’Elica ha utilizzato una scenografia piuttosto particolare: una strada nordamericana riempita di muri (disposti sapientemente qui e lì), attraverso cui un esemplare rosso della vettura bavarese passa senza indugi (grazie ad alcuni fori studiati in maniera millimetrica).

La clip è senz’altro scenografica e scatena nuovamente la nostra attenzione e la nostra curiosità nei confronti di questa tre volumi di dimensioni compatte: la nuova BMW Serie 1 M Coupé è stata prodotta per sopperire all’aumento delle dimensioni di BMW M3, avvenuto nel tempo, e per soddisfare nuove fasce di clientela (grazie al prezzo ed alla potenza, più contenuti di quelli di M3). La nuova BMW Serie 1 M Coupé viene equipaggiata con un motore 3,0 litri benzina sovralimentato da 340 cavalli e 450 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio manuale a sei marce e connesso ad un sistema di trazione posteriore. Si dice che la nuova BMW Serie 1 M Coupé sarà allontanata dal listino entro la conclusione dell’anno: non sappiamo se sia vero, ma siamo quasi certi che la casa automobilistica ne confezionerà anche una seconda generazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Xiaomi assume l’ex designer di BMW Xiaomi assume l’ex designer di BMW
Notizie

Xiaomi assume l’ex designer di BMW

Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro
Xiaomi ha assunto Kai Langer, ex responsabile del design di BMW i. Kai Langer ha lavorato per BMW per oltre