Video: BMW Serie 3 berlina

Video: BMW Serie 3 berlina

Lo sviluppo della nuova BMW Serie 3 prosegue senza sosta: la presentazione della nuova generazione della berlina di segmento D avverrà al Salone di Francoforte 2011, in programma tra il 15 ed il 25 settembre prossimi. Come prassi, ogni brand che si rispetti predilige alcuni punti del globo per torchiare i modelli prima del debutto: la Death Valley, col suo paesaggio arido e la sua temperatura canicolare, è una delle scenografie predilette di BMW, che lì accompagna le vetture in via di sviluppo e che lì le costringe a snervanti prove di resistenza.

Ne siamo proprio certi? La casa automobilistica tedesca ha voluto assicurarlo: la divisione statunitense del brand ha rilasciato questo video ufficiale, che ritrae la nuova BMW Serie 3 mentre effettua alcuni test proprio nella Death Valley, al fianco dei tecnici della maison di Monaco e di altre vetture del listino BMW. Per nostra sfortuna, la generosità di BMW termina qui: i camuffamenti non cadono – o non sono caduti – e la nuova Serie 3 rimane pesantemente occultata alla nostra vista; la nuova generazione della berlina, molto probabilmente, sarà disegnata dal nuovo paradigma stilistico, quello sviluppato da Adrian van Hooydonk (già responsabile del Design del Gruppo BMW) e dal suo team di collaboratori e già conosciuto con la nuova generazione di BMW Serie 7, con la nuova generazione di BMW Serie 6, con il nuovo SUV BMW X1, con il nuovo SUV BMW X3 e con la nuova generazione di BMW Serie 5.

Cosa dobbiamo aspettarci? Linee morbide, forme rotondeggianti, tratti gommosi; una leggermente maggiore eleganza, da un lato, una quasi minore sportività, dall’altro. Senza dubbio, l’espressività della nuova generazione di BMW Serie 3 sarà minore dell’attuale versione (Hooydonk è meno coraggioso di Chris Bangle, ma altrettanto apprezzato).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)