Video: BMW Serie 5 berlina

Ironica, lievemente irriverente, inaspettata: la nuova campagna pubblicitaria che la casa automobilistica tedesca BMW ha immaginato e realizzato per la berlina Premium di segmento E, Serie 5, si descrive così, con poche parole. Il costruttore dell’Elica di Monaco ha voluto mettere l’accento, nel caso di questo breve video propagandistico, sui consumi contenuti dell’attuale generazione della tre volumi elegante e raffinata della gamma BMW, commercializzata dall’anno passato. E, per farlo, ha giocato sull’effetto di straniamento prodotto dal finale non previsto della breve clip. Cioè?
Non voglio rovinarvi la prima visione e, per questo motivo, vi descrivo quanto succede a grandi linee: la nuova BMW Serie 5 corre lungo un tratto di asfalto quando, all’improvviso, sopraggiunge un aereo-cisterna, presumibilmente carico di carburante. Il velivolo allunga un tubo dalla propria carlinga, per traghettare il liquido verso la tre volumi di Monaco di Baviera, ma………l’esemplare di BMW Serie 5 non è, in questo caso, il destinatario della merce (non siate timidi: guardate il video).
Per l’occasione, la casa automobilistica BMW ha riesumato un vecchio claim dalla soffitta (già utilizzato in passato), “The Ultimate Driving Machine”, e l’ha utilizzato come grido di battaglia in questo video, definendo l’attuale generazione di BMW Serie 5 “la macchina per eccellenza” (lo so, la traduzione è un po’ libera, ma è quanto di meglio sono riuscito a fare).
Seguici qui