Video: Citroen DS4, questione di stile

Video: Citroen DS4, questione di stile

Prosegue la campagna marketing di Citroen per promuovere la nuova DS4, la seconda vettura della gamma DS che è stata presentata nel corso della passata edizione del Salone di Parigi (in ottobre): è infatti stato diffuso il terzo dei sei video che il brand del Double Chevron ha realizzato insieme ai tecnici che hanno collaborato alla creazione della nuova Citroen DS4. Nel terzo episodio, denominato “questione di stile”, viene esaminato l’aspetto estetico della nuova hatchback media di segmento C Premium, uno degli elementi fondamentali della famiglia DS: il sub-brand francese, parte come Citroen del Gruppo PSA, è nato con l’intento di soddisfare una nicchia di clientela esigente e molto particolare; lo stile originale ed inconfondibile (in maniera positiva o in maniera negativa: giudicate voi) della nuova DS4 la rende una delle due volumi medie più personali del mercato europeo.

Anche in questo terzo episodio, i tecnici che hanno dato vita alla nuova Citroen DS4 hanno partecipato attivamente alla realizzazione della clip, esprimendo i propri giudizi (sebbene non super partes): secondo quanto chiarito dai designers, la nuova Citroen DS4 è stata immaginata e plasmata per essere aggressiva, energica, nervosa, “pronta a scattare”. La linea della nuova DS4 è infatti molto densa e davvero robusta e, proprio come dicono gli stessi tecnici nel corso del video, sembra dare una sensazione di solidità, di sicurezza, di protezione, nonostante non sia uno Sport Utility Vehicle.

Nel prossimo episodio, la nuova Citroen DS4 sarà posta sotto esame da un’altra lente d’ingrandimento: saranno infatti scandagliate le doti meccaniche della hatchback media di segmento C Premium del Gruppo PSA.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello