BMW Serie 3 GT, potrebbe chiamarsi BMW Serie 4

BMW Serie 3 GT, potrebbe chiamarsi BMW Serie 4

La nuova BMW Serie 3 GT potrebbe non chiamarsi in questo modo: pare che il brand di Monaco di Baviera abbia scelto di denominare in maniera esclusiva il modello, già di per sé molto particolare, che nascerà da una costola della nuova generazione di BMW Serie 3: secondo le indiscrezioni, la nuova Serie 3 GT potrebbe essere indicata con il nome BMW Serie 4. Il desiderio sarebbe quello di confezionare una nuova coupé a quattro porte (e infatti le foto spia della scorsa settimana ci confermano che la carrozzeria della nuova BMW Serie 3 GT è esattamente la miscela di una berlina e di una coupé), da affiancare alla nuova BMW Serie 6 Gran Coupé (che è già stata confermata dalla casa automobilistica dell’Elica) e da contrapporre alla tedesca Audi A5.

La nuova BMW Serie 4, se davvero di chiamasse così, come accaduto nel listino della casa automobilistica Audi, potrebbe essere nettamente differenziata da BMW Serie 3 (lo stesso processo di distinzione è avvenuto per A5 con Audi A4, soltanto con il cambio di una cifra), nonostante i due modelli condividano buona parte della meccanica ed il design. Pare che la nuova BMW Serie 3 GT/BMW Serie 4 sarà svelata nello stesso momento in cui sarà presentata anche la nuova generazione di BMW Serie 3 (il debutto è in programma al Salone di Francoforte 2011, tra il 15 ed il 25 settembre).

BMW Serie 4/BMW Serie 3 GT sarà caratterizzata da una fiancata laterale più imponente rispetto alla berlina Serie 3 da cui deriva, da un lunotto posteriore più inclinato e da un terzo volume più marcato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)