Video: Jaguar XKR-S Cabriolet
Dal circuito del Nurburgring con furore ci sorride (in questo video) la nuova Jaguar XKR-S Cabriolet, ultima nata della casa del Giaguaro, sportiva vera con tetto in tessuto attualmente protagonista dello stand della maison al Salone di Los Angeles 2011, sorella ancora più affascinante di Jaguar XKR-S Coupé (sarà per quella porzione di tessuto che rende elegante la linea e al contempo estremamente sportiva).
Non voglio parlare troppo: in questo caso, la voce del laconico e corposo motore otto cilindri della nuova Jaguar XKR-S Cabriolet sa far meglio di chiunque altro: lo sentite come pulsa? Si tratta del 5.0 litri V8 sovralimentato della gamma Jaguar (lo usano tutti i modelli del listino dell’azienda: ovviamente per le versioni più sportive), che scarica a terra 550 cavalli. Tanto per tradurre (per chi non fosse abituato a capire queste cifre): velocità massima autolimitata a 300 chilometri orari, 4,4 secondi per raggiungere i cento chilometri orari da ferma. Aggiungete anche trazione posteriore, differenziale autobloccante a controllo elettronico, cambio automatico sequenziale a sei rapporti, massa complessiva pari a 1.795 kg ed ottenete una versione della vettura altamente esclusiva.
Concludete la ricetta di Jaguar XKR-S Cabriolet con un pacchetto estetico davvero aggressivo, che va ad aggiungere energia al design già molto muscoloso e nerboruto di Jaguar XKR Cabriolet (base da cui nasce la cabriolet protagonista del video). Potete non notarla e non stare ad ascoltare la sua voce per tutta la durata del video, fermando anche il ritmico respiro?
Seguici qui