Video: la nuova famiglia ecologica “BMW i”
La nuova gamma BMW i è stata presentata nel corso della passata giornata dalla casa automobilistica di Monaco di Baviera ed il brand, dopo le informazioni ufficiali, ha voluto rilasciare e diffondere alcuni video ufficiali, che celebrano l’occasione e che mostrano due prime maquette delle nuove BMW i3 e BMW i8: l’utilitaria dalle dimensioni contenute, destinata alla guida cittadina, e la sportiva per palati più esigenti e particolari sono i veicoli destinati ad aprire ed inaugurare le danze della famiglia ecologica/elettrica BMW i, nel 2013.
La casa automobilistica tedesca ha dato grande enfasi al progetto BMW i: l’idea è che questo brand-nel-brand possa raccogliere la sfida ecologica lanciata da Madre Natura e possa imporsi come etichetta Premium anche nel segmento elettrico. Il claim pubblicitario è “Born Electric”: il suono delle parole è chiaro e specifica che tutti i veicoli che saranno identificati dalla vocale “i” saranno anche dotati di una meccanica sofisticata, elettrica, attenta alle emissione ed ai consumi, parsimoniosa, intelligente.
“Born Electric” dice anche un’altra informazione: tutte le vetture della famiglia, a partire da BMW i8 e BMW i3, nascono e nasceranno da un foglio bianco e non sono semplici versioni riadattate. Ognuna avrà una propria personalità: ad accomunarle sarà il linguaggio estetico, che Adrian von Hooydonk (il Direttore del Design del Gruppo BMW) promette semplice, pulito e leggero.
Seguici qui
























![BMW X1 2027: rivoluzione in vista, sarà molto più di un restyling [FOTO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/BMW-X1-2027-foto-spia-03-10-2025-2-e1759474315981.jpg)
